venerdì 26 aprile 2013

Floriana B.


“DEFINIRE E’ LIMITARE”: FLORIANA B. (DIDI’ LOVE) SI RACCONTA!!!

Ciao Floriana, grazie per avermi concesso questa intervista. Come stai?
Ciao Alex, grazie a te per l’invito. Da un paio di anni la mia vita è molto piena sia nel privato che professionalmente, un po’ stanca ma tutto bene.
Descriviti al nostro pubblico raccontami un po’ di te.
Mi piace raccontare me stessa come una donna che ama la vita sotto ogni sfumatura. Che sta cercando di raggiungere un equilibrio, tra gioco e vita reale, fragilità e forza. Esprimersi attraverso fotografia ed arte fa parte della ricerca.
Da quanto tempo posi come fotomodella?
Dal 2002
Come è stata la tua prima volta davanti all’obiettivo fotografico?
Molto naturale, divertente. Abbiamo scattato al mare, ero rilassata e a mio agio. Come se lo avessi sempre fatto davanti a qualcun altro.
Quali sono i motivi per cui hai deciso di posare?
Voglia di comunicare. Più di ogni cosa per ribellarmi alla morale comune secondo cui una donna non è vista di buon occhio se esprime la propria femminilità e la voglia di mettersi in gioco usando il proprio corpo.
Hai partecipato a diversi shootings: quali di questi ricordi con più piacere?
Ogni set ha lasciato in me ricordi positivi.
Il mondo della fotografia  è come lo immaginavi prima di farne parte?
Quando ho iniziato eravamo in pochi in questo sottobosco dello spettacolo, in un certo senso era puro. Adesso è pieno di figure false e arroganti e di gente che cerca solo di fare soldi.
Cosa pensi del genere fotografico Glamour  nudo?
Generi come altri, sta al fotografo realizzare immagini piacevoli, che siano di nudo o meno.
Che cosa vuol dire essere sexy?
Essere sexy è istintivo, non è dettato da altro, ne dal modo di vestirsi o di atteggiarsi. E’ una dote innata. Si può essere sexy anche con uno sguardo e completamente vestiti.
Per sedurre basta solo essere belle oppure….?
Dipende dall’uomo che vuoi sedurre, per alcuni basta veramente poco.
Quanto influisce nel tuo quotidiano il fatto di essere una così bella ragazza?
Non credo sia una cosa fondamentale, certo complimenti e sorrisini non mancano ,sono piacevoli ma bisogna sfoderare altre doti. Cultura, intelletto ed educazione per dirne alcune.
Cosa apprezzano maggiormente di te i fotografi con cui hai lavorato?
L’ entusiasmo ,  la serietà, la voglia di mettermi in gioco. Di essere parte del progetto sotto vari aspetti.
Cosa riesce a farti emozionare?
La mia bimba, le persone che amo e molte piccole cose di ogni giorno.
Ti definisci più bambola o più pantera?
Mi definisco da sempre “ogni cosa ed il suo opposto” quindi  bambola e pantera secondo le situazioni.
Quali sono le tue passioni?
Viaggi, lettura, cinema, cucina, stare a contatto con la natura, arte. Ogni cosa che mi trasmette positività  e novità.
Un tuo pregio e un tuo difetto
Sensibilità, pregio e anche difetto.
Che cos’è sacro per te?
Famiglia e vita privata.
C’è qualcosa di te che cambieresti?
Fisicamente ,dopo anni di lotta, ho imparato ad amarmi. Vorrei essere  meno sensibile, imparare ad ignorare la cattiveria gratuita.
Come descriveresti la tua vita sentimentale?
Privata.
I tuoi progetti futuri?
Ogni cosa che verrà sarà un regalo di vita. Fotograficamente, considerando che non ho mai voluto agenzie e vincoli, ho raggiunto obiettivi che sognavo da tempo. Varie pubblicazioni tra cui alcune più importanti come Playboy Italia  e Portogallo. GQ. Mostre d’arte con un Saturno Buttò in Biennale. Sono più che soddisfatta.
Il tuo sogno?
Un paese sano dove crescere mia figlia.
Ultimo film visto?
The hours
Ultimo libro letto?
De Sade
Il tuo piatto preferito?
Mangio di tutto a patto che sia ben cucinato. Il cibo non deve annoiarmi, come ogni cosa, sono molto esigente.
Un  motto o una frase che più ti rappresenta?
Ho fatto mia la frase “ Definire è Limitare!” E’ più che adatta alla mia visione della vita.
Vuoi approfittare di questo spazio per dire o mandare una dedica a qualcuno?
Vorrei parlare in generale, vorrei che la gente fosse un po’ più aperta verso gli altri, la condivisione delle gioie degli altri è un grande gesto di amore. L’odio e l’arroganza non portano a nulla.
Manda un saluto ai nostri lettori!!!
Un bacio e un grazie di cuore  a chi mi segue da anni.
A.C.
fonte: www.mondospettacolo.com

Nessun commento:

Posta un commento