sabato 18 gennaio 2014

intossicazioni d'amore di K



La scorsa settimana mi ero ripromessa di non scrivere nulla qua così da potermi concentrare completamente su un lavoro che comunque ancora non ho finito. Avevo pensato quindi di lasciare una foto nuova e sparire per un po’ senza immaginare che avrebbe suscitato un tale interesse. E questa cosa mi ha fatto riflettere molto ma non ho voglia di tirare considerazioni in merito; sia quel che sia, chi se ne frega. Siete liberi di farlo voi ...se volete.

Contemporaneamente mi frullavano in testa tante idee per dei post; per esempio quanto spesso perdiamo di vista le cose importanti della nostra vita dando per scontato che esse ci siano per un volere quasi soprannaturale quando invece dipende sempre dal nostro impegno mantenerle vive, interessanti e intriganti, appassionate e stimolanti. Si perde il coinvolgimento e si rischia di appassire in quell’angolo dove regna una banale sicurezza che è frutto solo della nostra immaginazione. Non si ottiene mai niente senza sollecitudine e dedizione, anche a una certa età.

Un’altra delle cose che mi sono frullate per la testa è l’innegabile sensazione di quanto le donne amino troppo, citando un celebre libro degli anni settanta ancora attualissimo secondo me. Intendo quella dipendenza, assuefazione, attaccamento più o meno morboso che le donne manifestano nei confronti dei maschi. Ancor oggi, nonostante dichiarino un’arrogante sicurezza, le donne si palesano sempre di più per insicure, sofferenti, senza amor proprio, pendendo dalle labbra di un uomo per la propria realizzazione, per la propria crescita. La maggior parte dirà che non è così, qualcuna lo ammetterà senza però comprenderne fino in fondo la gravità perché non può esserci crescita e realizzazione personale che non parta esclusivamente da noi senza interferenza alcuna, tanto meno quella di un uomo. La dipendenza affettiva genera solo incomprensioni e invece di conseguire dei risultati si trasforma in sentimenti negativi che ci opprimono sempre di più.

A prima vista sembrano due argomenti dissociati il “dare per scontato” e la “dipendenza affettiva”. In realtà possono essere benissimo legati e individuabili da una parte e dall’altra in un rapporto di coppia.
E sono entrambi intossicazioni d'amore.
Non ho tempo per approfondire, se volete siete invitati a farlo voi.
Buona settimana
Kamala

Nessun commento:

Posta un commento