mercoledì 22 aprile 2015

Grace is gone



è un film del 2007 scritto e diretto da James C. Strouse. Ambientato nel presente, descrive la difficoltà di un padre nel comunicare alle proprie figlie che la madre, la Grace del titolo, è morta.

Trama

Mentre la moglie Grace si trova in missione in Iraq, Stanley deve provvedere da solo alle sue due figlie. Le notizie di attentati continui in medio oriente minano la tranquillità domestica costringendo all'insonnia Heidi, la figlia più grande, e spingendo Stanley ad unirsi ad un gruppo di sostegno per i parenti dei militari impegnati all'estero.

Un giorno due soldati si presentano alla porta di Stanley e purtroppo gli comunicano che sua moglie è stata uccisa durante uno scontro. L'uomo inizialmente in difficoltà ad accettare la notizia, poco per volta inizia a pensare a come poterlo dire alle figlie. Distrutto dal dolore non riesce a trovare il modo adatto e prendendo tempo decide alla fine di portare le bambine ad un lontano parco di divertimenti, immaginando che questo possa attenuare in qualche modo la loro sofferenza.

Il viaggio sarà segnato da mille piccole rivelazioni e finirà per unire Stanley maggiormente alle bambine.

TRAILER

Nessun commento:

Posta un commento