domenica 4 ottobre 2015

l'universo sconosciuto



di Gianni Lannes

La Fisica attesta che la Via Lattea, ossia la nostra galassia contiene da 200 a 400 milioni di Stelle come il Sole. Nell’universo osservabile sono presenti più di 100 miliardi di galassie. E’ mai possibile che siamo soli in questo oceano di vita ridondante di pianeti, buchi neri, meteore? Cosa nascondono all’umanità certi governi occidentali?

L’universo che noi vediamo, a occhio nudo, o con gli strumenti di cui disponiamo, è solo il 5 per cento del totale; il resto è fatto di forme di materia ed energia sconosciute. Di tale preponderante frazione, il 25 per cento è appunto materia che non interagisce con i nostri strumenti, e quindi ne deduciamo l’esistenza, ad esempio, dagli effetti gravitazionali esercitati sul moto delle galassie. Non essendo costituita da nessuna delle 17 particelle elementari osservate finora, è stata definita dagli scienziati materia oscura. 

E’ imbarazzante per gli scientisti tuttologi, in realtà nulla saccenti alla ribalta dei mass media, non sapere un bel niente e tacciare il prossimo con l'etichetta di complottismo. La conoscenza non ha colore, non ha religione, non ha passaporto, e non conosce frontiere perché è un ideale universale che corrobora il senso della vita.

fonte: sulatestagiannilannes.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento