venerdì 29 luglio 2016

l'Uomo ha perso. Ha vinto la farfalla.



di Francesco Salistrari.

L'umanità è stata sconfitta.
Sconfitta da sé stessa e dalla propria incapacità a comprendere quanto grandioso fosse il compito al quale essa avrebbe dovuto assurgere. Un compito che la natura, Dio, l'universo, chiamatelo come vi piace, le aveva affidato: quello di proteggere il mondo, la Terra, la sua casa, sua madre. Proteggere i suoi figli. La vita.
E invece l'umanità si è sconfitta da sé.
Ed il suono di questa sconfitta si ode in ogni angolo del mondo.
Nei rantoli di sofferenza di uomini, donne e bambini che muoiono di fame, di cancro, di stenti, di lavoro, di depressione. Nei lamenti di animali sgozzati a milioni. Nel suono di ferro delle industrie inquinanti. Nel suono del cemento che cade in pezzi sotto le sferzate del tremore della Terra. Nel rumore assordante delle auto incolonnate su strade di città infestate dal bruciare di benzina. Nel boato che fa un albero quando schianta a terra, ormai senza vita, col suo grido di dolore inimitabile. Nel suono dello sciacquettìo delle onde di un mare inquinato.
L'umanità si è vinta da sé.
E la sconfitta la senti in un odore.
Nell'odore putrescente di una discarica. Nell'odore di morte di un campo di battaglia o di una città distrutta dalle bombe. Nell'odore acre del fumo di una foresta in fiamme. Nell'odore nauseabondo del petrolio che sgorga dalle viscere della terra. Nel tanfo di una casa di disperati. Nel puzzo dell'acqua di un rubinetto. Nel profumo costoso di una signora che fa shopping.
L'umanità ha perso.
Ha perso l'occasione di dare un senso alla propria esistenza. L'ha sprecata nel costruire immense fabbriche dove ammassare carne da macello. L'ha sprecata nel distruggere il senso del vivere insieme, l'uno per l'altro. L'ha buttata a mare nel pensare il denaro come regolatore della vita sociale.
L'umanità ha perso.
E la sua sconfitta è tanto più grande quanto mette a repentaglio il mondo nel suo complesso, gli altri esseri viventi, che si estinguono a ritmo mai visto, nel mettere in crisi la stessa vita umana. La sua sconfitta è la sconfitta dell'intelligenza, dell'amore, della misericordia, della dignità, della dolcezza.
L'uomo non è ciò che è perchè pensa, ma pensa per essere ciò che vorrebbe che fosse. E senza di questo, l'uomo è la negazione, ciò che recide il legame con il creato, con il senso del mondo, con il senso ultimo della vita.
L'uomo deve, necessariamente, pensare a ciò che vuol essere. E se vuole essere ciò che è stato fin'ora, allora merita la sconfitta e la morte.
Perchè è impossibile accettare che la missione dell'uomo su questa terra sia quella di vivere una vita di stenti, solo per permettere ad altri, pochi, uomini di vivere nel lusso. Non è possibile accettare che l'uomo sia venuto al mondo per morire di fame, di cibo scadente, di radiazioni da esso stesso create, in catene. La missione dell'uomo non può essere quella di distruggere il pianeta in nome di un principio economico da esso stesso creato, un principio che ha soppiantato completamente quello di Dio, della Dea Madre, ancora più antico, o del culto della Vita, di molte civiltà primordiali. Il denaro non può essere il fine dell'agire umano. Se lo è diventato può significare solo una cosa: che l'uomo è caduto nell'autoinganno. Ed autoingannarsi è degli stolti, non degli intelligenti.
Lavorare, usare la propria creatività, plasmare la realtà, inventare, sognare, interpretare il mondo, scoprire, immaginare, non possono essere ridotti al freddo calcolo alchemico di un sudicio pezzo di carta.
Sudicio di sofferenza.
Sporco di sangue.
Contrassegno di tormenti e lamenti.
Assassino di passioni umane.
L'uomo è nato per altro. E' nato per venerare il mondo, prendersene cura, renderlo più bello, accudirlo, sorreggere i suoi abitanti, rendere loro grazie per ciò che sono e rappresentano.
Il mondo è una poesia che non è stata ancora scritta. E' una melodia non ancora composta. Una preghiera non ancora invocata. E' un quadro non ancora dipinto. E' un giardino ancora da coltivare. Un capolavoro di immane bellezza.
Ed il sommo cantore dello splendore di questo spicchio di universo avrebbe dovuto essere l'uomo. Che è nato ed ha acquisito l'intelligenza essenzialmente per questo, non per altro.
La Vita è unica. Indistinta. Microscopiche molecole di DNA che evolvono nel tempo.
La Vita è il Tempo.
E l'uomo avrebbe dovuto esserne il poeta più eccelso.
Come fa con i suoi colori il Pappagallo Ara o il Pesce Mandarino.
Come fa con il suo canto l'Usignolo all'imbrunire o il Verzellino al mattino.
Come fa con il suo volo leggiadro e spensierato la farfalla.
L'uomo avrebbe dovuto imparare a parlare con la voce del mare, con quella del vento, con la parola delle fronde degli alberi, con il sussurro del silenzio.
Lo ha fatto solo a sprazzi. Incantando per sempre con la sua grandezza. E quanti grandi uomini sono stati dimenticati. O ne viene solo celebrato l'immenso valore delle opere, dimenticando o ignorandone il più delle volte il messaggio.
Ma non bisogna dipingere un capolavoro per essere artista, o comporre un verso d'amore capace di commuovere per dirsi poeta. Basta una zappa e curare la terra, vederne crescere i frutti. Basta immaginare qualcosa che vada a vantaggio di tutti. Basta regalare un sorriso a chi in quel momento non ce l'ha.
E ognuno di noi può esser poeta, cantore, genio, artista.
Quando doniamo una carezza. Quando abbracciamo qualcuno. Quando regaliamo dolcezza.
Siamo tutti mirabili artisti nel condividere ciò che abbiamo, con gli altri.
Guardandoti intorno, però, scopri miseria, sofferenza, guerra, distruzione, angheria, individualismo, menefreghismo, cinismo, paura, rassegnazione, arrivismo, avarizia, avidità, morte.
Scopri la morte dell'uomo nel suo sguardo assetato di potere. Nel suo disprezzo. Nella sua indifferenza.
Scopri la morte, proprio laddove avrebbe dovuto esserci vita.
In fondo all'anima. Nei recessi di un tempio ormai distrutto.

fonte: https://francescosalistrari.blogspot.it

lunedì 25 luglio 2016

profezie di Oriana Fallaci

Il nemico è in casa

Sono anni che come una Cassandra mi sgolo a gridare«Troia brucia, Troia brucia». Anni che ripeto al vento la verità sul Mostro e sui complici del Mostro cioè sui collaborazionisti che in buona o cattiva fede gli spalancano le porte. Che come nell'Apocalisse dell'evangelista Giovanni si gettano ai suoi piedi e si lasciano imprimere il marchio della vergogna. 


Incominciai con La Rabbia e l'Orgoglio. Continuai con La Forza della Ragione. Proseguii con Oriana Fallaci intervista sé stessa e con L'Apocalisse. I libri, le idee, per cui in Francia mi processarono nel 2002 con l'accusa di razzismo-religioso e xenofobia. Per cui in Svizzera chiesero al nostro ministro della Giustizia la mia estradizione in manette. Per cui in Italia verrò processata con l'accusa di vilipendio all'Islam cioè reato di opinione. Libri, idee, per cui la Sinistra al Caviale e la Destra al Fois Gras ed anche il Centro al Prosciutto mi hanno denigrata vilipesa messa alla gogna insieme a coloro che la pensano come me. Cioè insieme al popolo savio e indifeso che nei loro salotti viene definito dai radical-chic «plebaglia-di-destra». E sui giornali che nel migliore dei casi mi opponevano farisaicamente la congiura del silenzio ora appaiono titoli composti coi miei concetti e le mie parole. Guerra-all'Occidente, Culto-della-Morte, Suicidio-dell'Europa, Sveglia-Italia-Sveglia

Continua la fandonia dell'Islam «moderato», la commedia della tolleranza, la bugia dell'integrazione, la farsa del pluriculturalismo. E con questa, il tentativo di farci credere che il nemico è costituito da un'esigua minoranza e che quella esigua minoranza vive in Paesi lontani. Be', il nemico non è affatto un'esigua minoranza. E ce l'abbiamo in casa. Ed è un nemico che a colpo d'occhio non sembra un nemico. Senza la barba, vestito all'occidentale, e secondo i suoi complici in buona o in malafede perfettamente-inserito-nel-nostro-sistema-sociale. Cioè col permesso di soggiorno. Con l'automobile. Con la famiglia. E pazienza se la famiglia è spesso composta da due o tre mogli, pazienza se la moglie o le mogli le fracassa di botte, pazienza se non di rado uccide la figlia in blue jeans, pazienza se ogni tanto suo figlio stupra la quindicenne bolognese che col fidanzato passeggia nel parco. 

È un nemico che trattiamo da amico. Che tuttavia ci odia e ci disprezza con intensità. Un nemico che in nome dell'umanitarismo e dell'asilo politico accogliamo a migliaia per volta anche se i Centri di accoglienza straripano, scoppiano, e non si sa più dove metterlo. Un nemico che in nome della «necessità» (ma quale necessità, la necessità di riempire le strade coi venditori ambulanti e gli spacciatori di droga?) invitiamo anche attraverso l'Olimpo Costituzionale. «Venite, cari, venite. Abbiamo tanto bisogno di voi». Un nemico che le moschee le trasforma in caserme, in campi di addestramento, in centri di reclutamento per i terroristi, e che obbedisce ciecamente all'imam. Un nemico che in virtù della libera circolazione voluta dal trattato di Schengen scorrazza a suo piacimento per l'Eurabia sicché per andare da Londra a Marsiglia, da Colonia a Milano o viceversa, non deve esibire alcun documento. Può essere un terrorista che si sposta per organizzare o materializzare un massacro, può avere addosso tutto l'esplosivo che vuole: nessuno lo ferma, nessuno lo tocca.

Il crocifisso sparirà

Un nemico che appena installato nelle nostre città o nelle nostre campagne si abbandona alle prepotenze ed esige l'alloggio gratuito o semi-gratuito nonché il voto e la cittadinanza. Tutte cose che ottiene senza difficoltà. Un nemico che ci impone le proprie regole e i propri costumi. Che bandisce il maiale dalle mense delle scuole, delle fabbriche, delle prigioni. Che aggredisce la maestra o la preside perché una scolara bene educata ha gentilmente offerto al compagno di classe musulmano la frittella di riso al marsala cioè «col liquore». E-attenta-a-non-ripeter-l'oltraggio. Un nemico che negli asili vuole abolire anzi abolisce il Presepe e Babbo Natale. Che il crocifisso lo toglie dalle aule scolastiche, lo getta giù dalle finestre degli ospedali, lo definisce «un cadaverino ignudo e messo lì per spaventare i bambini musulmani». Un nemico che in Inghilterra s'imbottisce le scarpe di esplosivo onde far saltare in aria il jumbo del volo Parigi-Miami. Un nemico che ad Amsterdam uccide Theo van Gogh colpevole di girare documentari sulla schiavitù delle musulmane e che dopo averlo ucciso gli apre il ventre, ci ficca dentro una lettera con la condanna a morte della sua migliore amica. Il nemico, infine, per il quale trovi sempre un magistrato clemente cioè pronto a scarcerarlo. E che i governi eurobei (ndr: non si tratta d'un errore tipografico, voglio proprio dire eurobei non europei) non espellono neanche se è clandestino.

Dialogo tra civiltà

Apriti cielo se chiedi qual è l'altra civiltà, cosa c'è di civile in una civiltà che non conosce neanche il significato della parola libertà. Che per libertà, hurryya, intende «emancipazione dalla schiavitù». Che la parola hurryya la coniò soltanto alla fine dell'Ottocento per poter firmare un trattato commerciale. Che nella democrazia vede Satana e la combatte con gli esplosivi, le teste tagliate. Che dei Diritti dell'Uomo da noi tanto strombazzati e verso i musulmani scrupolosamente applicati non vuole neanche sentirne parlare. Infatti rifiuta di sottoscrivere la Carta dei Diritti Umani compilata dall'Onu e la sostituisce con la Carta dei Diritti Umani compilata dalla Conferenza Araba. Apriti cielo anche se chiedi che cosa c'è di civile in una civiltà che tratta le donne come le tratta. L'Islam è il Corano, cari miei. Comunque e dovunque. E il Corano è incompatibile con la Libertà, è incompatibile con la Democrazia, è incompatibile con i Diritti Umani. È incompatibile col concetto di civiltà.

Una strage in Italia?

La strage toccherà davvero anche a noi, la prossima volta toccherà davvero a noi? Oh, sì. Non ne ho il minimo dubbio. Non l'ho mai avuto. E aggiungo: non ci hanno ancora attaccato in quanto avevano bisogno della landing-zone, della testa di ponte, del comodo avamposto che si chiama Italia. Comodo geograficamente perché è il più vicino al Medio Oriente e all'Africa cioè ai Paesi che forniscono il grosso della truppa. Comodo strategicamente perché a quella truppa offriamo buonismo e collaborazionismo, coglioneria e viltà. Ma presto si scateneranno. Molti italiani non ci credono ancora. Si comportano come i bambini per cui la parola Morte non ha alcun significato. O come gli scriteriati cui la morte sembra una disgrazia che riguarda gli altri e basta. Nel caso peggiore, una disgrazia che li colpirà per ultimi. Peggio: credono che per scansarla basti fare i furbi cioè leccarle i piedi.

Multiculturalismo, che panzana

L'Eurabia ha costruito la panzana del pacifismo multiculturalista, ha sostituito il termine «migliore» col termine «diverso-differente», s'è messa a blaterare che non esistono civiltà migliori. Non esistono principii e valori migliori, esistono soltanto diversità e differenze di comportamento. Questo ha criminalizzato anzi criminalizza chi esprime giudizi, chi indica meriti e demeriti, chi distingue il Bene dal Male e chiama il Male col proprio nome. Che l'Europa vive nella paura e che il terrorismo islamico ha un obbiettivo molto preciso: distruggere l'Occidente ossia cancellare i nostri principi, i nostri valori, le nostre tradizioni, la nostra civiltà. Ma il mio discorso è caduto nel vuoto. Perché? Perché nessuno o quasi nessuno l'ha raccolto. Perché anche per lui i vassalli della Destra stupida e della Sinistra bugiarda, gli intellettuali e i giornali e le tv insomma i tiranni del politically correct, hanno messo in atto la Congiura del Silenzio. Hanno fatto di quel tema un tabù.

Conquista demografica

Nell'Europa soggiogata il tema della fertilità islamica è un tabù che nessuno osa sfidare. Se ci provi, finisci dritto in tribunale per razzismo-xenofobia-blasfemia. Ma nessun processo liberticida potrà mai negare ciò di cui essi stessi si vantano. Ossia il fatto che nell'ultimo mezzo secolo i musulmani siano cresciuti del 235 per cento (i cristiani solo del 47 per cento). Che nel 1996 fossero un miliardo e 483 milioni. Nel 2001, un miliardo e 624 milioni. Nel 2002, un miliardo e 657 milioni. Nessun giudice liberticida potrà mai ignorare i dati, forniti dall'Onu, che ai musulmani attribuiscono un tasso di crescita oscillante tra il 4,60 e il 6,40 per cento all'anno (i cristiani, solo 1'1 e 40 per cento). Nessuna legge liberticida potrà mai smentire che proprio grazie a quella travolgente fertilità negli anni Settanta e Ottanta gli sciiti abbiano potuto impossessarsi di Beirut, spodestare la maggioranza cristiano-maronita. Tanto meno potrà negare che nell'Unione Europea i neonati musulmani siano ogni anno il dieci per cento, che a Bruxelles raggiungano il trenta per cento, a Marsiglia il sessanta per cento, e che in varie città italiane la percentuale stia salendo drammaticamente sicché nel 2015 gli attuali cinquecentomila nipotini di Allah da noi saranno almeno un milione.

Addio Europa, c'è l'Eurabia

L'Europa non c'è più. C'è l'Eurabia. Che cosa intende per Europa? Una cosiddetta Unione Europea che nella sua ridicola e truffaldina Costituzione accantona quindi nega le nostre radici cristiane, la nostra essenza? L'Unione Europea è solo il club finanziario che dico io. Un club voluto dagli eterni padroni di questo continente cioè dalla Francia e dalla Germania. È una bugia per tenere in piedi il fottutissimo euro e sostenere l'antiamericanismo, l'odio per l'Occidente. È una scusa per pagare stipendi sfacciati ed esenti da tasse agli europarlamentari che come i funzionari della Commissione Europea se la spassano a Bruxelles. È un trucco per ficcare il naso nelle nostre tasche e introdurre cibi geneticamente modificati nel nostro organismo. Sicché oltre a crescere ignorando il sapore della Verità le nuove generazioni crescono senza conoscere il sapore del buon nutrimento. E insieme al cancro dell'anima si beccano il cancro del corpo.

Integrazione impossibile

La storia delle frittelle al marsala offre uno squarcio significativo sulla presunta integrazione con cui si cerca di far credere che esiste un Islam ben distinto dall'Islam del terrorismo. Un Islam mite, progredito, moderato, quindi pronto a capire la nostra cultura e a rispettare la nostra libertà. Virgilio infatti ha una sorellina che va alle elementari e una nonna che fa le frittelle di riso come si usa in Toscana. Cioè con un cucchiaio di marsala dentro l'impasto. Tempo addietro la sorellina se le portò a scuola, le offrì ai compagni di classe, e tra i compagni di classe c'è un bambino musulmano. Al bambino musulmano piacquero in modo particolare, così quel giorno tornò a casa strillando tutto contento: «Mamma, me le fai anche te le frittelle di riso al marsala? Le ho mangiate stamani a scuola e...». Apriti cielo. L'indomani il padre di detto bambino si presentò alla preside col Corano in pugno. Le disse che aver offerto le frittelle col liquore a suo figlio era stato un oltraggio ad Allah, e dopo aver preteso le scuse la diffidò dal lasciar portare quell'immondo cibo a scuola. Cosa per cui Virgilio mi rammenta che negli asili non si erige più il Presepe, che nelle aule si toglie dal muro il crocifisso, che nelle mense studentesche s'è abolito il maiale. Poi si pone il fatale interrogativo: «Ma chi deve integrarsi, noi o loro?».

L'islam moderato non esiste

Il declino dell'intelligenza è il declino della Ragione. E tutto ciò che oggi accade in Europa, in Eurabia, ma soprattutto in Italia è declino della Ragione. Prima d'essere eticamente sbagliato è intellettualmente sbagliato. Contro Ragione. Illudersi che esista un Islam buono e un Islam cattivo ossia non capire che esiste un Islam e basta, che tutto l'Islam è uno stagno e che di questo passo finiamo con l'affogar dentro lo stagno, è contro Ragione. Non difendere il proprio territorio, la propria casa, i propri figli, la propria dignità, la propria essenza, è contro Ragione. Accettare passivamente le sciocche o ciniche menzogne che ci vengono somministrate come l'arsenico nella minestra è contro Ragione. Assuefarsi, rassegnarsi, arrendersi per viltà o per pigrizia è contro Ragione. Morire di sete e di solitudine in un deserto sul quale il Sole di Allah brilla al posto del Sol dell'Avvenir è contro Ragione.

Ecco cos'è il Corano

Perché non si può purgare l'impurgabile, censurare l'incensurabile, correggere l'incorreggibile. Ed anche dopo aver cercato il pelo nell'uovo, paragonato l'edizione della Rizzoli con quella dell'Ucoii, qualsiasi islamista con un po' di cervello ti dirà che qualsiasi testo tu scelga la sostanza non cambia. Le Sure sulla jihad intesa come Guerra Santa rimangono. E così le punizioni corporali. Così la poligamia, la sottomissione anzi la schiavizzazione della donna. Così l'odio per l'Occidente, le maledizioni ai cristiani e agli ebrei cioè ai cani infedeli. 


fonte: https://freeondarevolution.blogspot.it

domenica 17 luglio 2016

il gioco di specchi dei falsi opposti


Personaggi di "South Parck"

Tempo fa vidi una puntata di "South Parck" (cartone animato satirico sulla società americana, e che, nonostante l'orrida puntata sull' 11 Settembre, da spesso spunti interessanti su cui riflettere; tale cartone è stato fatto per adulti ed è assolutamente inadatto e incomprensibile ai bambini) in cui si ironizzava sull' "impoortanza do ogni singolo voto" prendendo come spunto una votazione scolastica in cui i piccoli protagonisti dovevano scegliere la mascotte della loro scuola...fra un "Panino di Merda" e una "Peretta Gigante". Riassumendo, uno dei piccoli protagonisti viene punito poiché si rifiuta di votare: non capisce come un voto solo possa essere importante quando si parla di grandi numeri, e ancor meno capisce quale importanza abbia votare fra un Panino alla Merda e una Peretta Gigante: fanno schifo entrambe come mascotte della scuola. Alla fine della puntata al ragazzino viene fatto capire che ogni grande scelta o votazione della propria vita viene fatta fra un Panino di Merda e una Peretta Gigante, e che quindi è meglio rassegnarsi a ciò fin da piccoli; il bambino va quindi a votare, mascopre che il suo voto è stato inutile visto che uno dei due candidati ha avuto una vittoria schiacciante...


Quel cartone mi ha fatto tonare in mente il tema dei "Falsi Opposti", presente sia quando andiamo a votare, che in ogni scelta in cui ci "costringono" a schierarci fra due fazioni apparentemente contrapposte ma in realtà specularmente identiche.
E' vero: la scelta, ogni nostra scelta, è sempre fra un Panino di Merda e una Peretta Gigante.


Quando andiamo a votare scegliamo in pratica fra due schieramenti che paiono contrapposti, ma che seguono (per i temi non marginali) la medesima agenda dettata alla fin fine dai Burattinai e dai loro intermediari:
l'Euro lo avremmo avuto anche con Berlusconi, e la partecipazione alle missioni in Afghanistan e Iraq le avremmo avute anche con Prodi (o con un qualsiasi altro esponente di "sinistra"); le differenze fra i due schieramenti sono alla fin fine cosmetiche, e la poca differenza sostanziale si ha essenzialmente su temi di rilevanza assai limitata (tenere o levare i crocifissi dalle aule scolastiche, dare più o meno galera a qualche ragazzino beccato con un paio di spinelli ecc), e spesso pure su quei temi i governi non potranno seguire i programmi propagandati in campagna elettorale poiché le leggi Europee si rivelano in contrasto (leggi fatte da un organo non eletto e pressochè sconosciuto agli Italiani, visto che il Parlamento Europeo è solo un organo Consultivo e NON Legislativo).
Quindi votare per uno o l'altro schieramento è come scegliere fra un Panino di Merda e una Peretta Gigante (con l'aggiunta del fatto che nessuna delle due candidate è chi realmente decide le sorti del nostro paese e del Mondo).
Sino a non troppo tempo fa credevo ingenuamente che almeno votare "per il meno peggio" avesse un senso (inoltre comprendere CHI possa essere il meno peggio è come "discutere sul sesso degli angeli"), ma ora comprendo quanto anche ciò sia vano: non esiste alcun vrero "meno peggio" poiché tanto chi ha le redini NON è il personaggio che votiamo, che comunque ci sta ingannando e NON manterrà nemmeno le promesse fatte in campagna elettorale (che assai spesso sono "promese manipolatorie", come quando fecero credere alla sinistra che l'Europeismo fosse una via verso l'Eden della prosperità economica e della stabilità).


Ma non è solo andando a votare che veniamo costretti a schierarci fra Falsi Opposti.


Da ragazzina ho frequentato per un periodo il cosiddetto "Movimento NOGLOBAL", rischiando pure l'osso del collo al G8 di Genova del 2001.
Mi ricordo che gran parte dei ragazzini che frequentavano il Centro Sociale (Sinistra "antagonista") avevano spesso scaramucce con i ragazzini che frequentavano i circoli di Forza Nuova (estrema destra): si andava dallo strappare i manifesti altrui appesi per la città, fare graffiti offensivi sulle porte delle sedi del circolo altrui, fino a vere e proprie risse. Peccato che ci fossero in realtà molte somiglianze psicologiche e perfino ideologiche fra i due opposti schieramenti (se un qualsiasi esponente dei CSOA o di Forza Nuova leggesse queste parole avrebbe un istantaneo travaso di bile)...e che entrambi gli schieramenti fossero pesantemente manipolati dall'alto (anche se ne i "quadri intermedi", ne tanto meno i ragazzini, se ne potevano rendere conto: pure io che non partecipavo a tali baruffe non mi rendevo conto del fatto che il movimento NOGLOBAL del Centri Sociali fosse manipolato, e penso non lo sapessero nemmeno quegli adulti che gestivano il Centro Sociale che frequentavo e il coordinamento con gli altri Centri Sociali: probabilmente solo chi era al vertice o subito sotto al vertice del movimento NOGLOBAL, di cui i Centri Sociali erano solo una delle componenti,agiva in modo manipolatorio e premeditato portando avanti azioni e un ideologia che più che NOGLOBAL era PROGLOBALgovernance).


Crescendo, pian piano mi sono resa conto che praticamente TUTTE le ideologie sono portate avanti "per opposti complementari" (o meglio Falsi Opposti ) con un metodo che si riallaccia alla Dialettica Hegeliana:

Dialettica Hegeliana: la Sintesi di Tesi e Antitesi


da Tesi e Antitesi  (usate con la logica del "Dividi et Impera" di Romana memoria, la quale serve anche a creare una "Compartimentazione delle informazioni" fra gli schieramenti, cosa che spiegherò più avanti nel testo) si arriva ad una SINTESI, che fa confluire "il meglio" delle due ideologie contrapposte in un sincretismo tanto caro al NWO (il NWO si baserà su un sincretismo ideologico, religioso, culturale totale, in cui dalla molteplicità si arriverà ad una pappa indistinta e facilmente plasmabile di tradizioni e credenze diffusa su scala globale).



Viene usata appunto la logica del "Dividi et Impera":
si creano (spesso a tavolino) sue ideologie contrapposte da far scontrare, in cui ogni fazione pensa "o sei con noi o sei contro di noi". Spesso l'adesione all'una o all'altra ideologia (e per ideologia intendo anche le credenze religiose, il tifo per una o l'altra squadra sportiva, ed in generale ogni argomento in cui ci siano fazioni contrapposte) è sorretta da fattori più emotivi che razionali, e ciò crea incomunicabilità fra gli schieramenti oltre ad odio reciproco.
Noi umani abbiamo come memoria ancestrale l'identificare ciò che consideriamo "il nostro clan" come "noi-i buoni" e gli estranei o chi non condivide le nostre idee, usanze ecc come "gli altri-i cattivi, esattamente come sia nei branchi di lupi, che nei gruppi di scimpanzé l'incontro fra clan diversi porta spesso a sanguinosi scontri. Questa caratteristica biologica è stata abilmente sfruttata dai Burattinai, sia per fomentare guerre, sia per dividerci in un infinità di ideologie contrapposte.


Facciamo alcuni esempi:

 - Nei licei americani ad esempio i ragazzini si dividono in gruppetti identificati dalla moda che seguono, dalla musica che ascoltano, dalla popolarità, dal fatto di praticare certi sport o avere buoni voti ecc, e tali divisioni creano una struttura simile a piccoli clan di persone omogenee in cui ogni clan ha un preciso posto nella "scala gerarchica sociale" della scuola, ed è praticamente impossibile per un ragazzino che sia stato accettato dagli "EMO" anche solo parlare con uno sportivo o fidanzarsi con una cheerleader; fra i gruppi vige una quasi totale segregazione ed un odio reciproco. 
 - Avere mai provato a spiegare ad un convinto sostenitore di Berlusconi che egli potrebbe realmente (anzi direi sicuramente) aver commesso reati riprovevoli (non mi riferisco tanto allo sbattersi ragazzine consenzienti, ma a reati di mafia, aiuto a portare avanti le Stragi di Stato negli anni di Piombo ecc)? E avete mai provato a spiegare ad un convinto sostenitore di Sinistra (di quelli che non perdono un intervento di Travaglio o di Santoro e un monologo di Saviano, per intenderci) che, nonostante la quasi totale certezza delle colpe di Berlusconi, egli non è la causa di tutti i mali del paese e che comunque la tempistica con la quale escono i vari processi è decisamente "sospetta"?
 - Avete mai provato a far vedere ad un Cristiano le inequivocabili foto in cui il Papa fa il gesto Massonico delle Corna? (fino a che gli spieghi che quello è un gesto massonico e che lo fanno gran parte dei politici occidentali e non solo, tutto ok..ma se si arriva al Papa allora la risposta sarà "è un caso, non voleva fare le corna è colpa della foto!" anche quando magari gli fai vedere ben più di una foto con magari più di un Papa..).
 - Avete mai provato a dare ad un militante Comunista un volantino sul Signoraggio Bancario? (ti dirà, senza manco leggerlo oltre il titolo, che è una bufala nazifascista o capitalista o comunque non comunista quindi errata...poi se aggiungete che chi creò il Comunismo era Massone rischiate di farvi prendere a botte...)
 - ...e perchè se io parlo di New Age Luciferina (cosa comprovata leggendo gli scritti dei "Genitori della New Age") mi si accusa di essere una Fondamentalista Cristiana (quando non sono nemmeno battezzata), mentre quando parlo del lato oscuro della Chiesa Cattolica di ieri e di oggi mi si accusa di essere New Age?
- ..e perchè se spiego ad un Ambientalista che la storia del "Riscaldamento Globale da CO2" è una cazzata, lui mi accusa di voler "distruggere l'ambiente" o perfino di "esserte al soldo delle compagnie petrolifere"?
- ..e perchè nel "settore complotti" c'è spesso da una parte lo scettico ad oltranza che non crede all'esistenza, nemmeno ipotetica, di alcun complotto ne di alcuna realtà al du fuori delle Teorie Ufficiali, mentre sull'altra sponda molti sembrano perdersi nel mare di teorie dimenticando che ogni teoria deve avere un minimo di prove convincenti prima di essere dichiarata qualcosa di più che un ipotesi?
 - Lo stesso vale pure per il tifo sportivo: la gente arriva a pestarsi, a distruggere intere città per "sostenere" la propria squadra del cuore, e sovente l'odio per gli avversari (cioè per chi tifa per l'altra squadra) è così viscerale da portare ad atti anche di inaudita violenza e stupidità (ottimo modo dei Burattinai per incanalare la rabbia, la frustrazione sociale e gli istinti primitivi: "Panem et Circenses" + "Dividi et Impera"; quando sarebbe molto più logico che anche tifosi di squadre avversarie facessero amicizia per la comune passione verso un determinato sport).
 - Perchè chi parla delle "magagne" delle "energie alternative"  viene sempre associato alle compagnie petrolifere? E perchè se si parla dei problemi del nucleare si deve per forza parteggiare per le "energie alternative"?
 - ecc ecc....


Insomma, siamo ingabbiati in una miriade di Falsi Opposti, che servono sia a farci specare energie scontrandoci fra di noi e facendoci sfogare la rabbia repressa in inutili schermaglie (mentre se unissimo le forze per scontrarci contro chi REALMENTE crea i problemi e ci comanda...diverremmo una forza inarrestabile e perciò assai pericolosa per i Burattinai), sia a compartimentalizzate le informazioni in modo che le persone non si accorgano di chi realmente tira le fila:
sul versante politico gli elettori non si rendono contro che la Politica è un gioco di specchi in cui ne Emilio Fede ne travaglio ci diranno mai tutta la verità, e in cui il Premier è solo un pupazzo che serve a canalizzare l'attenzione, le speranze e la rabbia della gente allontanandola da chi realmente decide per il Paese, per l'Europa e per il Mondo;
più in generale la creazione di ideologie opposte impedisce di farsi un idea veritiera della storia, del presente, delle tematiche ambientali ecc ecc, in parole povere crea una "compartimentalizzazione delle informazioni" utilissima ai Burattinai per portare avanti i loro piani in un mondo dove mantenere segreta un informazione è sempre più difficile.
Per questo motivo i movimenti "anti NWO" sono fra i più colpiti dalla creazione di Falsi Opposti: si creano una miriade di teoprie in contrasto  (o spesso di teorie PARZIALI) sostenute da vari "guru", e si fa in modo che:
 - ad es quasi solo siti Cristiani Fondamentalisti parlino della New Age Luciferina, e che quasi solo siti New Age parlino degli inganni e abomini del Cristianesimo (parzialmente: i New Agers preferiscono solitamente perdersi su questioni secondarie come la diatriba insolubile sulla Storicità del Cristoo su dogmi "non più applicabili al nostro tempo", piuttosto che analizzare e PORTARE DATI sulle malefatte Vaticane, e chiaramente evitano di nominare i Gesuiti per ovvi motivi);
 -  che quasi solo chi è di destra (spesso estrema) parli di Signoraggio  o del problema immigrazione;
 -  e si fa in mondo da tenere separati i siti di chi fa attivismo politico da chi combatte il NWO  ecc;
..e si condisce il tuttro dislocando miriadi di disinformatori e siti (per siti intendo anche blog, ML, Forum ecc) che continuino a "tenere separati gli argomenti e le idee" attaccando aggressivamente chiunque tenti di spiegare che non solo i Cristiani possono parlare di New Age Luciferina e non solo chi è di Destra può parlare di Signoraggio ecc.


Un'altro metodo è l'associare nella mente delle persone certi temi a "personaggi o concetti abietti":
per questo la maggior parte di persone pensa che solo i Neonazisti parlino di Revisionismo sull' Olocausto (anzi NEGAZIONISMO, il concetto di Revisionismo viene infatti confuso dai più con il negazionismo totale), quando invece esistono studiosi Revisionisti che hanno ORIGINI EBRAICHE e sono persino stati inprigionati in campi di concentramento nazisti!
E anche per questo motivo sembra che solo un fanatico Cristiano pronto a creare roghi parli di New Age Luciferina o di Luciferismo e ONU .
Per lo stesso motivo il Signoraggio è associato a gruppi francamente neofascisti come Forza Nuova, mentre di Complotti ne possono solo parlare pazzi paranoici...
Per far credere alle persone ciò si può agire principalmente in 3 modi:
 - fare in modo che realmente quasi solo ad es "fanatici cristiani" parlino male della New age o che comunque il grosso delle informazioni si trovi su siti di quella matrice o portato avanti da quel tipo di autori (ciò può essere fatto ad esempio indottrinando gruppi cristiani e creando ad es siti fake in rete).
 -  fare in modo che solo o quasi solo autori "fanatici cristiani" siano "in vista" quando parlano male della New Age (ad es dando la priorità ai loro siti sui motori di ricerca, promuovendo i loro libri ma non quelli di persone non religiose che trattano lo stesso argomento);
 - fare in modo che le persone CREDANO che solo "fanatici cristiani" parlano male dela New Age, in casi in cui invece ci siano informazioni che provengono sia da loro sia da altri (per ottenere ciò basta che persone considerate "opinion leader", ad esempio esperti in televisione, dicano che "solo i fanatici cristiani parlano male della New Age", è il caso del mito secondo il quale solo Nazisti parlano di Revisionismo sull' Olocausto).
Far associare alle persone un concetto con personaggi fanatici, malevoli o pazzi è un ottimo modo per evitare che le persone approfondiscano le argomentazioni su tali temi: nessuno vuole essere considerato pazzo, fanatico o malvagio dagli altri (questa strategia si chiama "Name Calling", ed è usatissima dai debunker in rete o in televisione in quanto è una tipica "strategia blocca pensiero")...


Il "Name Calling", insieme ad altre "strategie bloccapensiero", e la divisione in Falsi Opposti, la fabbricazione del consenso e del falso dissenso , sono i principali mezzi di manipolazione del pensiero usati dai Burattinai per tenerci dentro Gabbie Mentali, e purtroppo la loro efficacia sembra molto alta se osserviamo la realtà in cui viviamo.


...e così il nostro mondo viene diviso in una miriade di Falsi Opposti, come in un Gioco di Specchi;
avete mai provato a mettere un gatto davanti allo specchio: egli non si riconoscerà e attaccherà la propria immagine con furia.
Allo stesso modo noi tendiamo a non riconoscere l'identità fra i Falsi Opposti del Gioco di Specchi,
e se ci schieriamo per l'uno o per l'altro, facciamo il gioco dei Burattinai....attaccandoci con furia fra di noi, come il gatto con la propria immagine speculare.


by
@lice (Oltre lo Specchio)

fonte: https://aliceoltrelospecchio.blogspot.it

deprogrammazione dell'anima

COME GLI ILLUMINATI E L'ELITE, VI FREGANO! UN ESTRATTO DALLA INTRODUZIONE AL MIO LIBRO DI DEPROGRAMMAZIONE DELL'ANIMA


.......Bisogna cambiare il paradigma mentale. Bisogna cambiare la mente che è stata imbevuta da tutta la spazzatura che l'Elite ha voluto mettergli dentro.
Loro sanno che più spazzatura mettono più questa spazzatura sarà mangiata e più otterranno sempre i loro scopi.
Il fatto che nessuno si muova per liberarsi è l'indice migliore per capire che la prima azione è quella di cambiare la mente e trasmutarla.
E fu la missione dell'Ordine Ammonio quando era in vita, ma era per pochi, ed è la mia missione ORA che l'Ordine si è ritirato nei piani interiori.
La trasmutazione della mente è necessaria e primaria se si vuole cambiare e sconfiggere l'Elite e gli Illuminati che detengono il potere e che lo detiene anche con supponenza in quanto non gli importa se voi lo sapete, tanto avete sempre bisogno della loro spazzatura e quindi la vostra mente sarà sempre e per sempre schiava.
La Magia Trasmutatoria ha questo nome proprio per questo motivo...TRASMUTA la mente.
L'Alchimia si basa sulla trasmutazione delle cellule del corpo mentre la Magia Trasmutatoria si basa sulla trasmutazione della mente e quindi porta allo svuotamento di ogni programmazione precedente per trasmutare ogni elemento in uno superiore e quindi sottilizzarlo e rendere la mente capaci di PENSARE L'IMPENSABILE.
SONO DUE VIE ASSOLUTA UNA PARTE DAL BASSO PER ANDARE IN ALTO, L'ALTRA PARTE DALL'ALTO PER INFONDERE IL BASSO.

E proprio questo loro NON desiderano , ossia che voi PENSIATE L'IMPENSABILE.
Se siete vincolati, per esempio, a solo 100 pensieri alla settimana loro sanno che possono farvi girare in tondo con questi pensieri e quindi saranno tranquilli. E per questo che le loro trasmissioni sono sempre le stesse e le loro tecniche sono sempre uguali.
Se analizzate la mente troverete che fate sempre le medesime cose, le stesse cose e che non potete sfuggire.
Qui si tratta di trasformare letteralmente il pensiero e il suo funzionamento, togliendo i mattoni CHE LORO VI HANNO DATO PER COSTRUIRE LA VOSTRA PRIGIONE MENTALE E FARVI DA VOI I MATTONI PER COSTRUIRVI IL VOSTRO CASTELLO INTERIORE ( nessun riferimento a Santa Teresa, anche se è una delle poche sante che amo), PER DIFENDERE LA VOSTRA INDIVIDUALITA'.
Ma la cosa preliminare e svegliarsi e capire che non si può fare nulla nemmeno le pratiche che possono elevarvi se non cambiate il modo di pensare e VEDERE LA REALTA'
Cambiare il modo di vedere la realtà cambia voi stessi e la Magia Trasmutatoria e l'Alchimia Metabolica e la Deprogrammazione fanno proprio questo.
Ossia danno alla vostra mente un modo di pensare differente che fuoriesce dagli schemi che sono precostituiti a voi fin dall'infanzia.
Se voi per esempio vi mettete a praticare magia ma la vostra mente pensa come sempre, non avrete nessun risultato dalla magia.
Per avere risultati dalla magia , ripeto, si devono conoscere le tecniche di trasmutazione della mente che trasmuta primariamente il pensiero e quindi lo rende differente e di conseguenza, VI FARA' VEDERE LE COSE DELLA VITA IN MANIERA MOLTO DIVERSA DA COME LE VEDETE ORA.
E LA MAGIA ...LIBERATA DAL PARADIGMA ATTUALE..FUNZIONERA' DI CONSEGUENZA.
Non è possibile mettere in atto il CURRICULUM magico-alchemico-deprogrammativo...se non si cambia la mente programmata.
Per questo il PARADIGMA deve essere cambiato, RIPETO, e lo schema di pensiero mutato.
Questo vi fa diventare un altra persona, e vi dimostra che POTETE DIVENTARE OGNI COSA CHE VOLETE E CHE NON SIETE LA COSA INERTE CHE VOGLIONO FARVI CREDERE , MANIPOLABILE E SCALABILE E USABILE COME UNA SEMPLICE BAMBOLA DI PEZZA.
E QUI SI PUO' COMPRENDERE IL PERCHE' LE PERSONE COME ME SONO INVISE ALLA CULTURA ATTUALE ED ALL'ELITE...E IERI PROPRIO, PARLAVO CON UNA PERSONA DI CIO,' E MI CHIEDEVA COME MAI MI PERSEGUITANO ECC. TANTO DA RENDERMI IMPOSSIBILE IL VIVERE NELLA MIA CITTA' NATALE...ED I MOTIVI ECCOLI QUA.
Quale pericolo è più grande di colui che può conoscere e conosce le tecniche per svegliare la coscienza e le tecniche per cambiare i PARADIGMI e portare le persone a pensare con la propria testa e usare il paradigma necessario ad ogni azione?
Quale persona è più pericolosa di chi vi da la capacità di crearvi un nuovo paradigma e attenervi ad esso per il meglio per se stessi e gli altri , che invece usare il LORO PARADIGMA, DATO APPUNTO, CON LE SCUOLE E LA CULTURA E I MEDIA ECC?. E QUINDI FARE LE LORO COSE CHE VOGLIONO CHE VOI FATE PER MANTENERE IL POTERE...DELLA VOSTRA IGNORANZA DI COME VERAMENTE FUNZIONATE?
EBBENE...nessun pericolo è più grande di questo!
E solo quando ci si accorge di vivere nella gabbia mentale, una gabbia invisibile e quindi non avvertita da voi..che il sangue comincia a gelare nelle vene...quando ci si accorge che VOI FATE OGNI AZIONE COMANDATA DA LORO COME DEI VERI ROBOT...
MI FANNO RIDERE COLORO CHE SI POSTANO SU FACEBOOK E SOCIAL SIMILI... CHE PARLANO DI LIBERTA' E PARLANO CHE LORO SONO CANI SCIOLTI E CHE ORA SONO SVEGLI E FUGGONO A TUTTO ESSENDO SOLI E PENSANDO DI ESSERE ARRIVATI.... ECC...
POI IO VADO AD ANALIZZARE LE COSE CHE FANNO, LEGGONO , DICONO, GUARDANO...PENSANO.... E DENUNCIANO UNA SCHIAVITU' ANCORA PIU' PERICOLOSA PERCHE'...LI HANNO CONVINTI DI ESSERE LIBERI SOLO PERCHE' SI OCCUPANO DI COSPIRAZIONISMO O SANNO CHE LA TERRA E' PIATTA OPPURE SANNO CHE SULLA LUNA NON CI SONO MAI ANDATI, OPPURE....

INSOMMA...STATE SEMPRE DORMENDO IN QUALSIASI SALSA LA METTETE...PERCHE' ALLA FINE STATE SEMPRE FACENDO IL LORO GIOCO...
E PENSATE CHE AUTORI COME ICKE, SITCHIN, BIGLINO E SIMILI POTREBBERO FARE QUELLO CHE FANNO...SE NON SONO SUPPORTATI DALL'ELITE?
E' SOLO DIVERSIONE, COME VIENE CHIAMATA NEI SERVIZI.
OSSIA CI SI RENDE CONTO CHE LA MASSA VUOLE CERTE CONOSCENZE E LE SI DANNO QUELLE CONOSCENZE, MA SEMPRE CON IL LORO PARADIGMA...
IL PARADIGMA DEGLI ILLUMINATI E DELL'ELITE.
MENTRE IO PARLO DI CAMBIARLO TOTALMENTE...IL PARADIGMA.....
ECCOLA LA MIA MAGIA... VERA TRASMUTANTE.... E L'ALCHIMIA... VERA DEPROGRAMMANTE...
ECCO COSA E' LA VERITA'...
MA NESSUNO SENTE... SENTENDOSI APPAGATI DELLE NOTIZIE SU YOUTUBE O FACEBOOK O COSE SIMILI...E NON VEDENDO CHE SONO AMI PER PESCI CON ESCHE ANCORA PIU' ELABORATE.... E QUINDI PIU' GUSTOSE ED APPETITOSE...E QUINDI MOLTO PIU' PERICOLOSE!
COSA MI CAMBIA SAPERE CHE SULLA LUNA NON CI SONO MAI ANDATI?
ALLA VOSTRA MENTE COSA CAMBIA?
DITELO A VOI STESSI!
SI FERMA LA MENTE?
SI BLOCCA? LA DOMINATE? ENTRATE NEGLI STATI..CHE LORO NON VOGLIONO CHE ENTRIATE?????? ALTRIMENTI VEDRESTE LE COSE COME VERAMENTE STANNO...
RIUSCITE AD ANDARE IN MEDITAZIONE PROFONDA SAPENDO CHE LA TERRA E ' PIATTA O CURVA O TRIANGOLARE? SI?
ENTRATE NELLA CONSOCENZA DEL NUME SE SAPETE CHE LE BANCHE VI FREGANO E CHE...ECC. ECC.ECC.ECC.?
TENTATE DI COMPRENDERMI NON STO DICENDO CHE NON DOVETE SAPERE...NO!
DOVETE!
MA LA MIA DOMANDA E'...E DOVETE RISPONDERE SINCERAMENTE:
LA VOSTRA MENTE SI FERMA?
ENTRATE IN CONCENTRAZIONE PROFONDA? E QUINDI IN MEDITAZIONE PROFONDA? E QUINDI IN SAMADHI? E QUINDI CONOSCETE L'IMPERITURO...SAPENDO TUTTO QUELLO CHE SI VEDE ORA IN GIRO SU INTERNET?
NO?
ALLORA E' SOLO ALTRA SPAZZATURA CHE VI VIENE DATA PER COLMARE LA GRANDE FAME DI VERITA' SU VOI STESSI CHE SENTITE...E CHE LORO CERCANO DI RIEMPIRE CON ALTRA SPAZZATURA..SPAZZATURA...SPAZZATURA...SPAZZATURA...SOLO E SEMPRE SPAZZATURA!
GLI ILLUMINATI...L'ELITE...ESSI...SFRUTTANDO LA VOSTRA CURIOSITA'....VI CONTINUANO A DOMINARE!
SOLO NEL SILENZIO DELLA MENTE...SI TROVA LA VERITA' E SE UN GIORNO ANCHE SOLO PER UN MINUTO AVVENISSE...NON SARESTE PIU' GLI STESSI...
E NON MI DITE CHE LO AVETE PROVATO...PERCHE' SE COSI FOSSE NON MI LEGGERESTE NE CERCHERESTE PIU'...IN QUANTO AVRESTE TROVATO VOI STESSI...IL VERO MISTERO...E QUINDI SARESTE APPAGATI PERCHE' VEDRESTE DA VOI.....E..LA MATRIX LA POTETE VEDERE SOLO SE LA MENTE CHE LORO VI STIMOLANO...TACE! E LORO SAPENDOLO NON VOGLIONO CHE LA MENTE TACCIA E QUINDI LA STIMOLANO CON TUTTA LA CURIOSITA' POSSIBILE ED INIMMAGINABILE.
COME SAREI FELICE SE VE NE RENDESTE VERAMENTE CONTO!

E qui mi fermo.....
Con amore
Riccardo Mario Villanova Sammarco

http://ordineammonio.blogspot.it/2016/06/come-gli-illuminati-e-lelite-vi.html?m=1

fonte: https://altrarealta.blogspot.it

venerdì 15 luglio 2016

strage ferroviaria in Puglia

L'ELENCO DELLE VITTIME


Sono 23 i morti accertati, di cui uno non ancora ancora identificato. "Il numero diffuso ieri di 27, è probabilmente legato al fatto che l'elenco degli scomparsi era di 27 persone". Lo ha riferito il procuratore facente funzioni di Trani, Francesco Giannella, oggi incontrando i giornalisti in Procura.

Fulvio Schinzari, 59 anni, nato a Galatina
Pasquale Abbasciano, di Andria, macchinista
Luciano Caterino, 37enne nato e residente a Corato, macchinista
Enrico Castellano, nato a Ostuni, aveva 72 anni
Antonio Summo, 15 anni, di Ruvo di Puglia
Donata Pepe, 70 anni di Terlizzi, (nonna del piccolo Samuele che si è salvato)
Albino De Nicolo, 53 anni di Terlizzi, capotreno
Giuseppe Acquaviva, 51 anni, di Andria
Serafina Acquaviva, 52 anni di Andria
Alessandra Bianchino, 29 anni, di Andria
Rossella Bruni, 26 aanni, di Trani
Jolanda Inchingolo, 25 anni, di Andria
Maurizio Pisani, di Andria, di 55 anni
Gabriele Zingaro, 25 anni, di Andria,
Pasqua Carnimeo, 30 anni, nata a Modugno
Maria Aloysi, 49 anni, di Andria ma viveva a Modugno
Francesco Ludovico Tedone, 17 anni, di Corato
Salvatore Di Costanzo, 56 anni di Bergamo, in Puglia per lavoro
Michele Corsini, 61 anni, di Milano
Gabriele Zingaro, di 25 anni, di Andria
Giulia Favale, nata in Francia, di 51 anni
Nicola Gaeta, barese di 56 anni.

fonte: https://sulatestagiannilannes.blogspot.it

l'unione europea è stata creata per portare caos e poi fallire

Smentendo tutti i sondaggisti e tutti i palazzi del potere, il popolo britannico ha detto basta alla Ue. Lo aveva fatto un anno fa il popolo greco, anche allora smentendo i sondaggi, poi il suo governo si era piegato alla tirannia della Troika. La spocchiosa tracotanza degli oligarchi che proclamavano la “irreversibilità dell’euro” e dell’integrazione europea, ha i giorni o i mesi contati. Le Istituzioni europee, contrariamente a quanto affermano i personaggi della opposizione di comodo, non sono riformabili dall'interno, come dimostrano anche le reazioni isteriche, furiose e inconcludenti dei loro leader.

Appaiono patetiche le asserzioni di chi vuol far credere di essere nella UE per cambiarla, peccato che la UE sia indisponibile a qualsiasi cambiamento vero, la sua architettura è stata studiata apposta per escludere qualsiasi partecipazione popolare, come tutte le tirannie può solo crollare, non cambiare.

Sull’esempio inglese tanti popoli europei sperano ora di riuscire a liberarsi dalla morsa del nazismo tecnocratico e riconquistare la dignità e la libertà tristemente perdute. I vari Merkel, Draghi, Schaeuble e Juncker sono nel panico, preoccupati dal dilagare di movimenti “euroscettici” (eufemismo) pronti a regolare i conti una volta e per sempre con una masnada di volgari burocrati manovrati da un circuito usuraio che opera su scala planetaria.

La lotta in atto sorvola di gran lunga le vecchie dicotomie “destra/sinistra” o “conservatori/progressisti”, categorie morte e sepolte che non spiegano nulla ma servono soltanto ai soliti mistificatori mediatici per occultare la vera posta in palio e le reali fazioni in lotta. Da una parte c’è l’establishment finanziario e militare che controlla a cascata i burattini che operano nel mondo politico e in quello giornalistico; dall’altra c’è il popolo dei tanti senza voce, degli esclusi, degli emarginati, degli impoveriti e dei depredati, costretti ad una vita di ristrettezze materiali nonostante mai come oggi il progresso tecnologico potrebbe ipoteticamente garantire benessere e ricchezza per tutti. Ma come sintetizzava efficacemente da par suo Victor Hugo “è dell’inferno dei poveri che è fatto il paradiso dei ricchi”.

La globalizzazione è il primo nemico da combattere, habitat ideale per speculatori, finanzieri e truffatori che dominano la scena movimentando a piacimento capitali immensi da una parte all’altra del mondo. La globalizzazione è quella che viviamo sulla nostra pelle da oramai molti anni, sistema infernale che schiaccia popoli, identità, tradizioni e culture sotto il peso volgare del denaro fattosi re ed imperatore.

Il Brexit è stato davvero il festival della democrazia? Oppure è stata una arguta strategia delle elite, per disinnescare il crescente euroscetticismo dilagante in Europa?

La “perfida Albione”, come veniva chiamata in passato l’Inghilterra, è una delle nazioni caposaldo del sistema. Da li è partito il sistema delle banche centrali private ordito dai Rothschild. E’ nella City di Londra il cuore pulsante ed il fulcro dell’economia mondiale, della borsa. Fare uscire la Gran Bretagna, e “bastonarla” a dovere, utilizzandola come “esempio” per tutte le altre nazioni europee, dove l’euroscetticismo sta aumentando, non è un’ipotesi da scartare. Perché adesso scatterà la guerra contro la Gran Bretagna.

Sembra chiaro che adesso si apre una fase ed un epoca nuove, una epoca del coraggio dove tutto si rimette in moto, quello che appariva scontato non lo sarà più, non sarà un percorso facile. Ritornano i popoli, gli stati, le politiche economiche autonome ad essere protagoniste, insieme a questi si reclamano i diritti sociali e del lavoro, come sta avvenendo in Francia.

Si deve chiamare questo come il percorso di liberazione dell’Europa dalla gabbia di Bruxelles e richiede la collaborazione di tutti i popoli e la partecipazione dei cittadini per avere successo. Liberarsi dai mestatori della dittatura europea, come giustamente diceva 
la compianta Ida Magli, per avere un'Europa diversa, basata sulla valorizzazione delle tante diversità (a partire da quelle culturali) che la compongono e non sull'omogeneizzazione di esse nel nome del profitto e degli standard burocratici. Un' Europa basata sulla libertà e la solidarietà e non sul dominio autoritario e oligarchico su cui è fondata oggi, non dominata da poteri forti ne regolata da rigidi schemi tecnocratici come avviene in questa obsoleta e disfunzionale Unione Europea.

Fonti:
Il Moralista 


fonte: https://freeondarevolution.blogspot.it