venerdì 24 maggio 2013

Davide Cervia




è un ex militare italiano.

Dopo il diploma di perito elettronico, nel 1978, all'età di 19 anni, si era arruolato come volontario entrando a far parte come sottufficiale degli addetti agli armamenti tecnologici della nave Maestrale. Nel 1980, inoltre, aveva frequentato il corso di specializzazione che lo aveva qualificato esperto in guerra elettronica con la sigla ETE/GE..
Nell'estate del 1982 si sposa con Marisa Gentile, con la quale ha due figli: Erika e Daniele. Nel 1984 si congeda con il grado di sergente.
Il 12 settembre 1990 scompare da casa a Velletri. Alle iniziali reticenze ed ipotesi di allontanamento volontario sostenute dalle forze dell'ordine, si oppongono due testimoni dell'eventuale sequestro e la convinzione della famiglia di un rapimento, connesso alle sue conoscenze tecniche e militari alla vigilia della Guerra del Golfo. La Procura generale presso la Corte d'appello di Roma ha archiviato nel 2000 il fascicolo confermando il rapimento, ma rassegnandosi all'impossibilità di individuare i colpevoli.
Nel 2012 la famiglia ha presentato una causa civile contro i ministeri della Difesa e della Giustizia.

Nessun commento:

Posta un commento