giovedì 1 gennaio 2015

Stefano Colagrande



è un ex attore bambino.

Ha interpretato un unico film, Incompreso (1966) di Luigi Comencini. Il ruolo è quello di Andrea, figlio maggiore di John E. Duncombe, console inglese a Firenze.

Attualmente, Colagrande vive e lavora a Firenze come medico radiologo e professore associato di radiologia presso l'Università del capoluogo toscano. Nel film il suo personaggio aveva una fine tragica, caduto da un albero si procurava una lesione alla colonna vertebrale senza che i maggiori specialisti sulla piazza, chiamati dal padre divorato dal rimorso, potessero porvi rimedio.

fonte: Wikipedia

INCOMPRESO

3 commenti:

  1. un film che ricordero' sempre mai superato dalle successive riproduzioni.La grande intepetrazione degli attori in modo speciale dei bambini protagonisti hanno fatto la grandezza di questo film.Mi sono rimasti nel cuore le immagini della sofferenza di Andrea e sono felice di saperlo realizzato nella sua vita privata e professionale. Complimenti sei stato UNICO:

    RispondiElimina
  2. Film magistrale attori magistrali, colonna sonora unica, mi ricorda tanto gli anni della mia infanzia, gli anni sessanta gli anni della vera Italia sensibile laboriosa in cui i film prodotti avevano una espressione e il senso reale della vita comune con il miglior cinema mai espresso negli anni a seguire.

    RispondiElimina
  3. bel film...purtroppo niente a che vedere con la bellezza e profondita' letteraria del romanzo omonimo. Ma si sa, la ricchezza introspettiva del romanzo inglese ( di impronta 700-800esca) non trovera' mai un corrispettivo cinematografico veramente all'altezza... tanto piu' se italiano.

    RispondiElimina